Categorie

Latest posts

Ricoh Imaging vince tre prestigiosi premi TIPA 2015

126 Views 0 Liked

RICOH IMAGING EUROPE S.A.S. ha il piacere di annunciare che i membri della prestigiosa Technical Image Press Association (TIPA) hanno votato tre prodotti Ricoh Imaging come leader delle rispettive categorie nel 2015:

  • PENTAX K-S2: MIGLIORE REFLEX DIGITALE EVOLUTA
  • PENTAX 645Z : MIGLIORE FOTOCAMERA DI MEDIO FORMATO
  • RICOH WG-M1: MIGLIORE ACTION CAM

TIPA è un'organizzazione non profit indipendente costituita dai caporedattori e dai redattori tecnici di 29 riviste nei settori della fotografia e dell'imaging in 16 nazioni distribuite su cinque continenti. TIPA ha anche un accordo di cooperazione con il Camera Journal Press Club of Japan. Nel corso della sessione di votazione, che ha avuto luogo venerdì 20 marzo 2015 a Dubai, UAE, i membri TIPA hanno definito i seguenti aspetti che riguardano i prodotti:

MIGLIORE REFLEX DIGITALE EVOLUTA: Pentax K-S2

La Pentax K-S2 è una scelta valida per i fotografi appassionati ed impiega un sensore CMOS da 20MP CMOS privo di filtro passa-basso. Vanta un corpo macchina resistente a intemperie e polvere, offre un pentaprisma ottico (campo di visione 100%) ed è la prima reflex digitale Pentax dotata di LCD (da 3 pollici, con 921.000 punti) completamente orientabile. Il corpo compatto incorpora un meccanismo di stabilizzazione dell'immagine Shake Reduction (SR) ed è in grado di gestire tutti i nuovi obiettivi Pentax ed anche molti dei vecchi, anche se alcuni di essi richiedono un adattatore. La K-S2 può fornire un tempo di scatto più veloce pari a 1/6000 di secondo con una raffica continua da quattro a cinque fotogrammi per secondo. Le funzioni creative includono l'esposizione multipla, la ripresa intervallata, un'evoluta modalità HDR, il video Full HD e il WiFi incorporato con un'app dedicata per trasferire le immagini e per comandare le riprese in wireless.

MIGLIORE FOTOCAMERA DI MEDIO FORMATO: Pentax 645Z

Con un'area dell'immagine di 43,8 x 32,8mm, il sensore CMOS da 51,4 MP della Pentax 645Z è più grande di circa 1,7 volte rispetto a quelli che si trovano nelle reflex digitali Full Frame. La fotocamera può fornire 3 fotogrammi al secondo con la capacità di effettuare una raffica di 10 immagini in Raw e fino a 30 nel formato JPEG Large. Il monitor LCD basculabile da 3,2 pollici presenta 1.037.000 punti RGB e vanta una costruzione “air gapless” che riduce i riflessi e la dispersione della luce, prestazione ulteriormente migliorata da uno speciale trattamento antiriflessi. È presente anche un ampio e luminoso mirino ottico. Un nuovo modulo autofocus a rilevamento di fase SAFOX 11 impiega 27 sensori, 25 dei quali di tipo a croce. Grazie anche ad una funzione Live View capace di ingrandire l'immagine sullo schermo, è possibile effettuare regolazioni del fuoco particolarmente precise. Se lo si desidera, la sensibilità ISO può essere incrementata fino ad un incredibile valore di 204.800.

MIGLIORE ACTION CAM: Ricoh WG-M1

Questo dinamico segmento del mercato continua a crescere e la Ricoh WG-M1 offre un design esclusivo che vanta l'impermeabilità fino a 10 metri senza richiedere una custodia protettiva, resiste agli urti fino a 2 metri ed è a prova di freddo fino a -10°C. L'apparecchio dispone di pulsanti di grandi dimensioni e di un monitor LCD da 1,5 pollici (3,8cm). Il sensore da 14 MP e il processore possono registrare filmati Full HD ed offrono riprese veloci a 10 fotogrammi al secondo attraverso l'obiettivo ultragrandangolare. Per aiutare gli utenti ad entrare direttamente nell'azione, la fotocamera è dotata di cinghia con moschettone per il trasporto e di una montatura adesiva WG che agevola il montaggio dell'apparecchio sulle diverse superfici. Accessori opzionali espandono le possibilità di utilizzo della fotocamera tramite una cinghietta da polso, un attacco per casco ed altro ancora.

Posted in: Tutti gli articoli

Leave a comment

Log in to post comments